Esame PEKIT

Consegna Pagelle

Il Dirigente Scolastico COMUNICA ai Genitori della scuola Secondaria di          1° grado  che nei giorni 20-21 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, i docenti illustreranno e consegneranno il documento di Valutazione (Pagella) relativo al    2° Quadrimestre a-s- 2017 – 2018.

Allegati

Polizze Assicurative I0633 e IW00633

Programma Assicurativo Ambiente Scuola - Assicurazione multi rischi per le scuole.

Allegati

Iscrizioni online a.s. 2018/2019

Iscrizioni online a.s. 2018/2019

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 16 Gennaio alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2018.

Per la scuola dell’infanzia è confermata l’iscrizione cartacea che potrà essere   effettuata presso la segreteria dell’istituto sempre dal 16 gennaio al 6 Febbraio2018.

ISTRUZIONI OPERATIVE

A) Per accedere al sistema il genitore dovrà utilizzare la propria casella di posta elettronica (indirizzo e-mail) da indicare nel corso della registrazione. Alternativamente è possibile rivolgersi presso la Segreteria del nostro Istituto nei giorni indicati dal calendario di ricevimento allegato.

B) Accedere al sito: www.iscrizioni.istruzione.it – portale ISCRIZIONI ON LINE

C) Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (16 gennaio 2018).

La Registrazione avviene in due tempi:

-        Dapprima l’utente compila il format indicando un indirizzo e-mail principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione;

-        Successivamente ricevuta l’e-mail con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le 24 ore dalla ricezione dell’e-mail; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.

Recupero password: la password può essere recuperata, inserendo la propria e-mail principale nell’area “recupera password” presente sul portale iscrizioni on-line.

D)  Individuare la scuola d’interesse attraverso il portale di “Scuola in chiaro” che fornisce il codice meccanografico della stessa (Per trovare i codici meccanografici "Scuola in chiaro" delle scuole cliccare su www.iscrizioni.istruzione.it sul riquadro “LA SCUOLA IN CHIARO”: appare una pagina che permette di trovare le scuole inserendo in appositi spazi alcune semplici informazioni)

I codici delle nostre scuole sono riportati in allegato alla presente.

E) Compilare la domanda in tutte le sue parti.

Per compilare la domanda, oltre ai dati sulla famiglia, il genitore deve conoscere:

il codice meccanografico della scuola dove vuole iscrivere il figlio (scuola di destinazione) e il codice delle altre due scuole dove iscrivere il figlio se non ci fosse posto nella scuola di destinazione

il codice meccanografico della scuola frequentata dal figlio (scuola di provenienza)

 Il sistema “iscrizioni on-line” avviserà le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

SUPPORTO OPERATIVO

Il personale della segreteria dell’istituto, con sede in Via G. Severini, 1, è a disposizione delle famiglie per ogni eventuale supporto alla formalizzazione della procedura di iscrizione.

______________

NOTE:  Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

                                                         

 Il Dirigente Scolastico

(Prof. Vincenzo Boccardi)

        Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

 ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs n. 39/1993

 

 

Sottocategorie